Slide Background

Una storia lunga più di 50 anni

Le origini

Prima del 1968 esisteva già la ditta Bandieri che faceva sedili, riparazioni sedili per auto e autocarri e che per anni ha costruito anche i sedili per le auto da corsa della Ferrari.

1968

La ditta Bandieri diventa “Casa del Sedile”: viene fondata dal signor Bandieri Roberto e da suo figlio Sergio. L’azienda nasce pertanto con una buona base di conoscenza dei sedili, poiché “proveniva dal mondo delle corse e già da lunghi anni teneva conto dell’ergonomia del conducente che utilizzava i sedili”

La Casa del Sedile inizia così la produzione di sedili molleggiati per trattori, macchine movimento terra, autocarri, autogru, ecc.

Lo sviluppo

Inizialmente la Casa del Sedile faceva parte del 1° quartiere industriale artigianale di Modena, denominato Villaggio Artigiano ed aveva la sua sede in via Emilio Po, in una struttura di circa 150 mq.
Successivamente si trasferisce a 200 metri di distanza, in un piccolo capannone di circa 350 mq in via De Gavasseti.

1980

La Casa del Sedile si trasferisce in via Emilio Salgari 44, in un capannone di 1000 mq, e prosegue l’attività di costruzione sedili.

1995

La Casa del Sedile acquista il capannone accanto, di altri 750 mq.

2010

Termina la costruzione di un altro capannone sito a Bastiglia, di 1400 mq, quale ampliamento dei capannoni di Modena.

Oggi

In totale ora la Casa del Sedile ha una sede di circa 3200 mq tra capannoni e uffici.
Tuttora continua con passione la sua attività di produzione di sedili per trattori, macchine movimento terra, autocarri, autogru, spazzatrici stradali, lavasciuga pavimenti, rasaerba, macchine agricole, ecc.